Curiosità sulla fertilità

Salve sono un 17enne che vorrebbe avere una risposta su una domanda che si pone da molto...
Cioè quando eiaculo non "spruzzo",scusate il termine ma non riesco a trovare qualcosa di meglio...questo può essere sintomo di un qualche difetto? può diminuire la mia fertilità? Io soffro di Idrocele destro e sono stato già operato ma si è riformato..durante l'operazione si sono accorti che il testicolo era ruotato di 180° e quindi è cresciuto meno dell'altro..il sinistro ha un accenno di varicocele, ma i medici mi hanno detto di tenerlo solo sotto controllo dato che non mi da fastidio..Non so se queste informazioni sono utili o sufficienti ma se dovesse servirvi qualche altra informazione contattatemi..ho effettuato anche uno spermiogramma ma non ricordo i dati..
grazie mille a presto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 7610,

il fatto di "non spruzzare" non rappresenta necessariamente una malattia
comunque ne parli con il suo medico o consulti un andrologo che potrà essere più preciso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non è una patologia il non spruzzare
piuttosto valuterei bene il varicocele sinistro e lo spermiogramma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com