Ureaplasma urealyticum

la mia ragazza ha dei bruciori durante il rapporto
Ho deciso di fare le analisi e' questo e' il risultato
urine primo mitto Ureaplasma urealyticum 10^4 ufc
uroculturo negativa leucocituria assente
Liquido seminale
leucociti rari
cellule epiteliali assenti
culture batteri aerob e lieviti assenti
ricerca clamidi assente
colture micoplasmi urogenitali nessun sviluppo

attualmente non ho nessun disturbo
può trattarsi di una contaminazione?
e' possibile una forma asintomatica?
cisto che le analisi le ho fatte 9 giorni fa può la situazione peggiorare?
non si tratta di prostatite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se segnalata la presenza di Ureaplasma urealitycum è più probabile che sia presente una infezione di tipo asintomatico comunque, se ci sono dubbi sul laboratorio che ha fatto le indagini colturali queste possono essere facilmente ripetute.

Risenta ora il suo andrologo di riferimento per impostare eventuali altre indagini diagnostiche (ecografie e quant'altro) e poi le eventuali e relative indicazioni terapeutiche, se indicate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/