Vi trasmetto esito del mio spermiogramma

Buona sera dottori

qui di seguito vi trasmetto esito del mio spermiogramma

ho già prenotato una visita privata da un urologo ma desideravo avere già qualche opinione in anticipo..

Giorni di astinenza 7
raccolta completa si
presenza di coaguli si
ph 8.0
fluidificazione 15
volume di raccolta 0.70
viscosità assente
coloro bianco grigiastro
numero spermatozoi 12000.000
numero eiaculato 8400.000
motilità dopo 60 minuti
motilità totale 56 %
movimento progressivo 44%
movimento in situ 12 %
immobili 44 %
eosin test 75&
numero di cellule rotonde ml 1600.000
leucociti 83%
forme normali 4%
anomalie della testa 82 %
anomalia del collo 12%
anomalia della coda 2 %

Conclusioni OLIGOSPERMIA , si segnala ipoposia e un numero elevato di leucociti

Questo è quanto.
dalla vostra esperienza quale potrebbe essere il problema visti questi risultati?
io ovviamente mi sono fatto un infarinatura generale di tutto.. ,ma vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo risultato che non credo sia grave , ma si deduce che ci sia sicuramente qualcosa da sistemare...
Grazie mille
rimango in attesa
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la oligoposia,cioè la scarsa quantità di liquido prodotto,va ricontrollata in quanto condiziona la valutazione dello spermiogramma,peraltro di valore esclusivamente statistico e non biologico e,hindi,inattendibile.Ha per caso perso una parte del liquido seminale durante la raccolta?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it