Giramenti di testa e senso di svenimento dopo eiaculazione

Salve,

scrivo perché da un po' di tempo osservo forti giramenti di testa, offuscamento della vista e forte senso di svenimento a seguito dell'eiaculazione, sia dopo un rapporto con la mia ragazza, sia dopo la masturbazione. Questo avveniva circa 1 volta su 10 qualche mese fa mentre ora avviene circa 1-2 volte su 5. Comunque fino ad ora non sono mai svenuto nonostante questi sintomi.
Sono un soggetto abbastanza ansioso ma non sono mai svenuto in 23 anni.
Questi giorni (dove il problema si presenta sempre più spesso) ho notato di avere la pressione un po' bassa (circa 115-60)
Cosa può essere e cosa fare? il caldo e/o l'ansia possono darmi questi problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
molto probabilmente quanto ci riferisce può essere il risultato di tre fattori: stato ipotensivo (pressione bassa), ansia, temperatura elevata (in quanto puo'accentuare uno stato ipotensivo).
Ritengo comunque improbabile un effettivo svenimento, mente penso che la preoccupazione che cio'possa accadere accentui la sua percezione soggettiva di quanto le accade.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, il punto è che spesso mi devo sdraiare appena dopo l'eiaculazione perché il giramento di testa e l'offuscamento della vista sono abbastanza forti e di un'intensità che non ho mai provato fino ad ora.