Rischio gravidanza indesiderata

Salve sono un ragazzo di 21 anni mi sono iscritto a questo sito perché c'è un dubbio che mi tormenta: circa 10 giorni fa io e la mia ragazza ci siamo masturbati a vicenda dopo aver finito lei avendo le mani sporche di sperma le asciuga sul lenzuolo e infila un dito in vagina..avendo asciugato la mano, non era bagnata del mio liquido però risultava ancora un pò appiccicosa. Ora mi chiedo é possibile che si sia instaurata una gravidanza con queste modalità? Aspettava il ciclo giorno 20 settembre e oggi dopo 2 giorni non si é ancora visto..premetto che non sempre é regolare. Devo preoccuparmi? C é ip rischio di una gravidanza indesiderata? Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli spermatozoi si inattivano rapidamente all'aria.Non credo che,nelle modalità esposte,possa avere sorprese negate.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore grazie per la risposta..avrei ancora una domanda da porle. ..visto che come ha detto lei gli spermatozoi muoiono a contatto con l aria anche se le mani non fossero state soltanto appiccicose, ma ci fosse stata anche qualche goccia di sperma non ci sarebbe comunque pericolo...giusto?

Grazie in anticipo per la risposta

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore scusi il disturbo avrei da porle le ultime 2 domande, tanto per rassicurarmi definitivamente. Nel caso in cui ci fosse stata qualche traccia di sperma crede che non abbia avuto la forza di fecondare e di risalire tutto il tratto vaginale? E questo ritardo da cosa può essere causato? Potrebbe essere causato dall ansia e dalla paura?

Grazie mille per la tempestività delle sue risposte.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

credo che l'ansia e paura stiano attanagliando lei. Una gravidanza con tali modalità avrebbe dello straordinario, miracoloso.
State tranquilli e le prossime volte utilizzate modalità contraccettiva più fidate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok dottore grazie mille...cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Caro dottore un ultimissima domanda la risposta non cambia se il fatto è avvenuto 10 15 giorbi prima dell arrivo del ciclo? Crede che nel caso in cui ci fosse stata qualche traccia di sperma non avrebbe avuto lo stesso la forza di risalire il tratto vaginale e di fecondare?

Grazie mille e scusi il disturbo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Vi prego di rispondere sono molto in ansia