Anni e credo di avere la varicocele

salve a tutti, ho 18 anni e credo di avere la varicocele, cioè domani o al piu presto andrò a farmi visitare ma vorrei sapere una cosa, è da una settimana che mi fa male il testicolo sinistro e si è gonfiata la vena attorno al testicolo e si è "attorcigliata", la mia paura è una sola:
Potrei diventare infertile ? Ho una grande paura e vorrei andare al piu presto a curarmi ma per sapere meglio, una volta guarito posso tornare alla produzione di sperma come prima?

grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non si preoccupi in anticipo:
-bisogna vedere se in effetti si tratta di varicocele (e di che grado) o no;
-non tutti i varicoceli si associano ad alterazioni dei parametri seminali;
-il rapporto di causa-effetto tra varicocele e dolore e'tutt'altro che ovvio.
In conclusione: si faccia valutare da un Andrologo senza fasciarsi la testa in anticipo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi ha tranquillizzato per il momento.

Andrò da un andrologo al più presto!