Gonfiore epididimite

Salve da pochi giorni ho un problema al epididimite non so bene S'è un gonfiore ma sento sopra al testicolo un po' dietro un cerchio vorrei dei piccoli consigli ho paura che possa essere qucosa di più grave (sono molto ipocondriaco)
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Quello che lei definisce cerchio è probabilmente l'EPIDIDIMO ingrossato. Per togliersi ogni dubbio faccia una eco scrotale! Auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Ma quale sarebbe la causa di questo gonfiore dell'epididimo? Visto che io più volte nel giorno l'ho palpato potrebbe essere un trauma per la troppa palpazione dell'organo?