Dolore testicoli e uretra

Gentile Dr.
Dal mese di Luglio avverto problemi nell 'apparato genitale con determinati sintomi .
Non ho mai sofferto di patologie dell apparato urinario.
Iniziai ad accorgermi che qualcosa non andava quando ero seduto o andavo in moto, avevo la sensazione di formicolio ( come se si fosse addormentata una gamba) ai testicoli.
Pensavo che i dolori derivassero da un leggero trauma ricevuto in moto e decisi di far trascorrere tempo per vedere eventuali migliorie.
Per tutto il mese di Luglio ed Agosto ho avuto forti dolori ai testicoli prima al destro poi al sinistro e in fine contemporaneamente, accompagnati da bruciore e forti fitte al ventre, in seguito mi accorsi che che avevo anche un leggero dolore all uretra mentre facevo pipì.
Questi dolori si presentano casualmente( ci sono giorni che non fanno male) e il tutto si accentua con la masturbazione che durante mi da fastidio e dopo perchè nei giorni a seguire ho dolore ai testicoli e mi brucia la punta del'uretra.
Dopo il mese di Agosto la situazione è migliorata ma tutt'ora ho questi problemucci.
Dottore ho notato durante un auto palpazione leggerissima avverto dolore anche dietro i testicoli non so cosa sia tipo una ghiandola con dei fili collegati.
Escludo assolutamente con certezza malattie sessualmente trasmissibili a causa della mia verginità.
La avverto sul fatto che sono in cura da un gastroenterologo e da un allergologo, e lo stesso gastro... mi ha detto della probabile vicinanza da patologie intestinali e l ' andrologia.
Non mi è stato ancora detto di effettuare una visita andrologica dai precedenti dottori a causa della grande lontananza(visto che loro sono proff. a Bologna) e di alcuni disguidi .
Gentile Dr. spero di essere stato chiaro e che possa dirmi qualche esame da effettuare in laboratorio di analisi sulle urine.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua età,in presenza o meno di sintomatologia,una visita andrologica si impone,per evitare vol di fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
DR. Izzo grazie della risposta se fossi stato in campania mi sarei rivolto direttamente a lei privatamente.