Oligospermia e astenospermia

salve sono un uomo di 40 anni dopo essere stato operato di varicocele di terzo grado 4 anni fa' , volevo avere un figlio con mia moglie e dopo vari esami ho scoperto di avere oligozoospermia e astenozoospermia di grado elevato e il mio specialista in fisiopatologia della riproduzione umana mi ha dato l'andriol compresse due volte al giorno , poi dopo tre mesi ho ripetuto lo spermiogramma econ i seguenti valori :aspetto acquoso, viscosità aumentata++ iperposia, , fluid. completa, vol. 6,6 n. sperm. ml 2 , n. sperm. eiculato 13,2,motilità %38, rapido progress 0 , lento progress 20 , in situ c 18, immobili 62 , morfol. % 1, forme norm. 1, anomalie testa 35, anom. coda 0, anom. amorfe 64 diagnosi oligozoospermia , atsenozoospermia e teratozoospermia . vorrei un consiglio sulla mia situazione e se in futuro con appropriate cure capace di concepire in modo naturale , grazie aspetto risposta , un saluto .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,convengo con il Collega Cavallini sulle perplessità circa l'efficacia della terapia con testosterone undecanoato.Non resta che rifarsi ai consigli di uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto buona giornata.