test indice di fertilità

gentili dottori buongiorno,

vi ringrazio del supporto che date ai vostri interlocutori,
il servizio che fate non è scontato e a maggior ragione lo apprezzo.

parrà una domanda sciocca ma come faccio a essere sicuro di avere raccolto tutto il liquido seminale per effettuate il test per l'indice di fertilità ?
nella procedura viene richiesto di essere certi di avere raccolto tutto quanto serve,
ma in realtà, almeno per me possono esserci diverse fasi nell'espulsione.
quindi come posso essere sicuro che quella espulsione precisa è quella che è stata maturata nel periodo precedente l'esame ed è stata evacuata del tutto ?

grazie ancora
saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la nota letta si riferisce alla possibilità che,nella raccolta,una parte del liquido seminale possa andare perduta,alterandone la valutazione.Va ricordato che,nella massima parte dei casi,la prima frazione espulsa é quella più ricca di spermatozoi,nonché quella che più spesso si perde...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it