Dubbio su scorrimento prepuzio post circoncisione

Salve dottori,
11 giorni fa sono stato operato di circoncisione parziale con frenulectomia, per risolvere un problema di fimosi non serrata (quindi il prepuzio,solo in erezione, non scopriva il glande). L'intervento e il post sono andati e vanno molto bene..zero dolore..zero sanguinamenti..oramai i punti stanno cominciando a cadere..insomma, un ottimo decorso posto operatorio. IL dubbio mi si presenta stamattina. Avevo il pene in erezione, sono andato a fare pipì, e il prepuzio scopriva il glande fino a metà(prima nemmeno questo, ma comunque so che deve scoprirsi tutto)..quindi ho provato io a farlo scorrere, e con un po di dolore, sono arrivato a far scoprire QUASI tutto il glande..però la pelle c'era. Ora, visto che non vorrei essere deluso da questo intervento in cui ho confidato molto, questo prepuzio che non scende tutto ma solo parzialmente può essere dipeso dal gonfiore che ancora c'è, e appunto dai punti? Non è che ci sarà un problema di questo genere dopo la guarigione, o altri? Tipo che la pelle non si stende e cosi via? Mi posso tranquillizzare?
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
aspetti la totale caduta dei punti. Poi chieda ad una amica di sacrificarsi in nome della medicina e scoprirà se essere o meno deluso. Solo questa è valutazione valida per riuscita della circoncisione
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma il gonfiore e i punti possono influire sullo scorrimento?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sono l' ostacolo principale allo scorrimento provocando gonfiore.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ieri mentre mi lavavo normalmente con detergente micostop, e applicavo la gentalyn beta sui punti, come sempre insomma, ho notato una cosa. Mentre mi pulivo con una garza sterile,nella zona accanto il frenulo (oh meglio, ex frenulo) è venuta via anche un pochino di rivestimento della pelle..come a far uscire una nuova pelle..è venuta via come se fosse screpolata. Non so bene come spiegarlo, ha presente quando noi ci sbucciamo il ginocchio e poi la pelle vecchia infiammata si elimina facendo uscire quella nuova sana? Una cosa del genere. Può essere che la pomata, visto che oramai la metto da 2 settimane no stop, abbia provocato una sorta di screpolamento della pelle che appunto viene via con lo strofinamento? E' tutto normale?
[#5]
dopo
Utente
Come se fosse una sorta di desquamazione (mai avuta prima)..infatti la pelle è molto secca e un po bianca .mi devo preoccupare o significa che il tutto sta guarendo bene e quindi questa desquamazione è dovuto alla guarigione?Se si, entro quando si risolve questa secchezza della pelle?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tutto normale.
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie mille. Un'altra cosa..volevo chiederle se è normale avere 2-3 ferite come se fossero aperte, hanno un aspetto lucido..non so se mi sono spiegato bene..infatti quando mi lavo col detergente bruciano da morire. Però non esce sangue e i punti ci sono ancora..ripeto, ne sono giusto 2-3.è una cosa normale? Inoltre il chirurgo mi ha detto che fino a sabato (domani sono 14 giorni dall'intervento) devo mettere la pomata solo la sera, e poi basta.
[#8]
dopo
Utente
Specifico che 7 giorni fa questa sorta di ferite erano già presenti, e facendo la visita di controllo il dottore mi ha detto che andava tutto benissimo..però non bruciavano a contatto col detergente..mentre ora si..