Possibile candida

Salve dottori!
Da circa un mese e mezzo la mia ragazza, in seguito a una visita ginecologica, ha scoperto di avere la candida. Avendo avuto rapporti scoperti con lei, pure io ho contratto il fungo che si è manifestato, nella fase più acuta, con puntini rossi e prurito.
Dopo circa un mese di cure(lei zoloder 20mg capsule rigide, io Gino-canesten 2%crema vaginale ) sembrava che l'infezione se ne fosse andata. Tuttavia , dopo un paio di rapporti scoperti sono ricomparse dei possibili sintomi. Lei prova bruciore durante il rapporto e io, invece, ho il glande leggermente arrossato, senza ancora la comparsa vera e propria di puntini e senza alcun prurito.
Ma quello che più mi ha sconcertato è il fatto che ho notato che in questo periodo il mio liquido seminale è di un colore leggermente giallo.
Vorrei sapere gentilmente se, dando per buono che io sia affetto da candida, il colore del liquido seminale e questa infezione possano essere tra loro in qualche modo connesse.
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
sapere se è affetto da candida da qui non ci si riesce, e se anche ci si riuscisse sarebbe contro le linee guida del sito. Deve vederla il collega dal vivo, il colore dello sperma non c' entra nulla con l' arrossamento del glande o del prepuzio, ovvero c' entra se vi sono infiammazioni satellitari del sistema urogenitale inferiore. Consulti un collega dal vivo. Ma non si spaventi: ordinaria amministrazione.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere.
Certamente consulterò un medico dal vivo.
Tuttavia, approfitto della sua disponibilità per chiederle se ZOLODER cura le infezioni al sistema urogenitale .
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
lo zoloder è un antifungino per candida, se ha qualche cosa di verso e lo usa sono dolori.