Possibile candida

Salve dottori!
Da circa un mese e mezzo la mia ragazza, in seguito a una visita ginecologica, ha scoperto di avere la candida. Avendo avuto rapporti scoperti con lei, pure io ho contratto il fungo che si è manifestato, nella fase più acuta, con puntini rossi e prurito.
Dopo circa un mese di cure(lei zoloder 20mg capsule rigide, io Gino-canesten 2%crema vaginale ) sembrava che l'infezione se ne fosse andata. Tuttavia , dopo un paio di rapporti scoperti sono ricomparse dei possibili sintomi. Lei prova bruciore durante il rapporto e io, invece, ho il glande leggermente arrossato, senza ancora la comparsa vera e propria di puntini e senza alcun prurito.
Ma quello che più mi ha sconcertato è il fatto che ho notato che in questo periodo il mio liquido seminale è di un colore leggermente giallo.
Vorrei sapere gentilmente se, dando per buono che io sia affetto da candida, il colore del liquido seminale e questa infezione possano essere tra loro in qualche modo connesse.
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
sapere se è affetto da candida da qui non ci si riesce, e se anche ci si riuscisse sarebbe contro le linee guida del sito. Deve vederla il collega dal vivo, il colore dello sperma non c' entra nulla con l' arrossamento del glande o del prepuzio, ovvero c' entra se vi sono infiammazioni satellitari del sistema urogenitale inferiore. Consulti un collega dal vivo. Ma non si spaventi: ordinaria amministrazione.
[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere.
Certamente consulterò un medico dal vivo.
Tuttavia, approfitto della sua disponibilità per chiederle se ZOLODER cura le infezioni al sistema urogenitale .
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
lo zoloder è un antifungino per candida, se ha qualche cosa di verso e lo usa sono dolori.