Un dolore al testicolo che è durato un paio

Buongiorno, il mio fidanzato (22 anni) il mese scorso soffriva di un dolore al testicolo che è durato un paio di settimane. Ora il dolore gli è passato già da una decina di giorni.tuttavia il medico di base ha insistito affinché facesse l'ecodoppler senza però averlo mai visitato. Vi scrivo per avere il parere di uno specialista sul fatto che sia necessario o meno eseguire gli esami dopo dieci giorni dalla scomparsa del dolore. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è giunto ora il momento per il suo fidanzato di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo od urologo e con lui fare comunque una attenta e precisa valutazione clinica in diretta.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica simili che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo e la ringrazio molto per la sua risposta. Abbiamo letto il suo articolo eprenotato una vvisita andrologica. Il medico di base sosteneva che andasse prims effettuato l ecodoppler e solo successivamente la visita andrologica. Lei vome specialista ritiene vhe abbia senso ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la procedura più mirata è quella di fare prima una valutazione clinica con il suo andrologo di riferimento; sarà eventualmente lui ad indicarle le indagini da eseguire, questo anche per evitare di fare esami magari inutili ed anche costosi.

Ancora un cordiale saluto.