Muco nello sperma

Salve,per un problema di varicocele ho da poco effettuato uno spermiogramma, tutto regolare tranne " viscosità aumentatta" e " muco a zolle +++ " .

Mi è stato riferito che protrebbe trattarsi di un' infezione alla prostata e mi è stata prescritta una terapia di due mesi con Nova Q compresse.

Volevo sentire qualche altro punto di vista, e sopratutto come valutate il farmaco che mi è stato prescritto? ( costa solo 35 euro e ne dovresti acquistare 2 scatole ! ) .

Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
perdoni la domanda, ma è stato visitato, in particolare ai genitali e alla prostata, prima della prescrizione della terapia? Se si, cosa è stato riscontrato?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Si Gentile Dott. Edoardo Sono stato visitato mediante palpazione dei genitali e zone circostanti. E mi è stato confermato quanto documentato da una precedente ecografica scrotale, ossia varicocele di secondo grado.
[#3]
dopo
Utente
Salve... nessun aggiornamento? Saluti..
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Mi riferivo alla visita alla prostata tramite esplorazione rettale
[#5]
dopo
Utente
Si avevo intuito.. ma come Le ho descritto nn mi è stata fatta.
[#6]
dopo
Utente
Dunque nessuna opinione al riguardo sul problema e sul farmaco prescrittomi? Grazie Saluti.
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per una sospetta infezione/infiammazione prostatica ritengo sia opportuno visitare la prostata.
Il prodotto che le è stato consigliato non è un farmaco ma un integratore.
Non ho a disposizione gli elementi (visita) per potermi esprimere sulla indicazione che le è stata data.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ma secondo Lei da cosa potrebbe dipendere questo eccesso di " muco a zolle " e questa viscosità aumentata? Potrebbe essere un problema? Ripeto il resto delle analisi sono perfette. Ho dunque fatto bene e non acquistare il "farmaco"?? Grazie ancora.
[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La premessa, come sto cercando di trasmetterle, è che senza una visita completa si possono dare solo risposte incomplete.
Potrebbe essere la prostata...
potrebbe essere un fatto transitorio ...
potrebbe aver sensi ripetere lo spermiogramma...
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie dottore