Puntini rossi sul glande

Buongiorno,
da un giorno sono comparsi numerosi puntini rossi sul glande con un leggero prurito.
Premetto che non ho rapporti sessuali da più di due mesi.
La mia ragazza ha avuto la candida un anno fa e l'abbiamo curata insieme ed entrambi non avevamo avuto grandi sintomi.
Io sono sotto un forte stress emotivo e lavorativo da due mesi e in questi ultimi giorni ho fatto uso eccessivo di birra (artigianale).
Potrebbe essere candida?
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci porti a fare facili e non corrette diagnosi.

Le domande che ci rivolge possono avere una risposta solo dopo una attenta e diretta valutazione clinica.

Senta ora in prima battuta il suo medico di famiglia; sarà lui eventualmente che, valutato in diretta il suo reale problema clinico, la indirizzerà poi verso il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, provvedo subito a contattare il mio medico
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno come prescritto dal medico curante ho eseguito un tampone balano prepuziale e sono risultato positivo a candida albicans ed al germe proteus mirabilis.
Ho eseguito anche un'analisi del sangue per le MST e non ho capito questo risultato:
Herpes 2 (Ab IgG) 5.40 UA/mL
Herpes 1-2 (Ab IgM) <0.5 UA/mL
Herpes 1 (Ab IgG) 0.11 UA/mL
Gentilmente potrebbe spiegarlo.
Lunedì contatterò il medico curante, ma nell'attesa volevo capire
Ringrazio e saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A parte le valutazioni colturali positive che richiedono una terapia mirata che sicuramente le darà il suo medico di fiducia; gli altri dati sembrano tranquillizzanti ma quali erano gli esatti valori di riferimento del laboratorio?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, riporto i limiti indicati nel referto del laboratorio:
Herpes 2 (Ab IgG) 5.40 UA/mL
Herpes 1-2 (Ab IgM) <0.5 UA/mL
Herpes 1 (Ab IgG) 0.11 UA/mL
Con negativo valori <0.9
Con dubbio valori tra 0.9 e 1.1
Con positivo valori >1.1

Ringrazio e saluto
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive molto probabilmente in passato ha avuto una infezione dovuta all'Herpes2.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Il punto e' proprio questo. Io non ho mai sofferto di herpes, ne' labiale, ne' genitale e non capisco appunto questa positività.
Posso inoltre durante un rapporto sessuale contagiare il partner?

Ringrazio e saluto.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alcune infezioni herpetiche possono esser senza sintomi, cioè asintomatiche, e comunque il suo problema sembra essere già passato.
[#10]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Volevo chiedere inoltre se nel caso di un rapporto sessuale non protetto potrei infettare la mia compagna.

Ringrazio e saluto
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se presenti questi puntini, prima di avere fatto una precisa diagnosi con il suo specialista di riferimento, è bene avere rapporti protetti con la propria compagna.

Ancora un cordiale saluto.