Sospetto prostatite

Gentile dottore, ho 31 anni, da qualche tempo soffro di polliachiuria con la frequenza di circa un episodio al mese e della durata di 4-5 giorni. Non avverto nè dolore nè bruciore durante la minzione. Qual è la causa di questo fastiodioso problema? Può crearmi disturbi di fertilità? Le faccio quest' ultima domanda perchè io e mia moglie proviamo ad avere figli da due anni e ho fatto 3 spermiogrammi. Dal primo, un anno fà, i valori risultavano quasi tutti alterati (compresa l'elevata mortalità degli spermatozoi); i valori degli altri due esami, effettuati in un altro centro dopo 3 mesi e otto mesi dal primo, erano totalmente nella norma. Inoltre sono affetto da curvatura peniena congenita che comunque, stando a quanto mi ha detto l'urologo dopo la visita, non dovrebbe darmi problemi.
Fiducioso in una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il sospetto di una prostatite che coinvolga la fertilità è legittimo.
tuttavia il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista in andologia esperto in fertilità per la diagnosi e le terapie del caso.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net