Assenza totale di erezione

Ho 68 anni. Da 15 anni è un calare continuo della potenza erettile. Ora sono al termine del percorso con assenza totale di erezioni anche se qualche volta sento del desiderio ma al quale corrisponde un timido inturgidimento che però non mi permette di avere una penetrazione. Anni fa ho avuto delle erezioni molto dolorose alle quali non riuscivo ad oppormi perché con il dolore sentivo anche un piacere maggiore. Leggendo qua e la ho poi saputo che queste avrebbero potuto danneggiere i corpi cavernosi. Non so se questo è quanto mi è accaduto, so solo che ogni tanto sento come un fastidio, come la presenza di una occlusione appena sotto il frenulo. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
credo che sia il caso di sottoporsi ad una visita specialistica durante la quale sarà possibile fare il punto della situazione e trovare soluzione ai suoi problemi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la celerità nel rispondermi (tenendo presente che il 15 era il giorno di ferragosto). Mi attiverò cominciando con una visita dal mio medico attraverso il quale mi rivolgerò poi ad uno specialista andrologo.
Sarà mia cura tenervi informato degli sviluppi della "situazione".
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ho effettuato delle analisi di cui vi invio l'esito:

17 - Beta Estradiolo 33
FSH 3.0 mIU/ml
LH (ormone luteinizzante) 2.1 mIU/ml
Prolattina 8.3 ng/ml
Testosterone libero 7.2 pg/ml
Testosterone 243 ng/100ml

In precedenza avevo effettuato altre analisi che allego, nell'eventualità che possano essere utili.

Elettrocardiogramma:
Ventricolo sinistro: normali dimensioni della cavità con spessori ai limiti superiori della norma.
Normale cinetica parietale.
Normale funzione sistolica.
Apparati valvolari di normale morfologia.
Radice aortica lievemente sclerotica.
Lieve ectasia di aorta asc (39mm).
Sezioni destre non dilatate.

Color - doppler:
Segni di alterata funzione diastolica del VSin (alterato rilasciamento).

Ria/Immunometria (Tiroide):
TSH 1.00 mUi/ml
Triiodotironina libera (FT3) 2.8 pg/ml
Tiroxina libera (FT4) 10.5 pg(ml

Analisi Sangue e urine:
Tutto nella norma escluso Colesterolo totale 216 mg/dl

P.S. Ho usato una volta Viagra ma non ho ricevuto nessun giovamento
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve,
direi che è ora della visita specialistica....

cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie