Pulizia ipersensibilità

Salve,
Sin da piccino, credo, soffro di ipersensibilità del glande. Basta sfiorarlo con qualcosa e mi da fastidio o delle volte fa proprio quasi male.. Questo rende assai ostica la pulizia. Il mio medico ha detto che pian piano questo fastidio andrà a sparire via via con la pratica.. Volevo però sapere intanto come posso pulirmi adeguatamente. Insomma, sapere se c'è un modo per pulirmi bene senza farmi troppo male.. Oppure devo comunque pulire come fanno tutti e sopportare?
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore
spesso questa ipersensibilita' del glande si associa a balanopostiti ed a fimosi che impedisce un facile scorrimento del prepuzio.Questo fastidio ,a parte problemi igienici presumo che ostacoli anche la Sua attivita' sessuale(eiaculazione precoce?).E' consigliabile un controllo andrologico

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.
Comunque quando sono andato dall'andrologo l'unica cosa che ha notato era il frenulo corto che ho gia risolto con una frenulotomia. Per quanto riguarda fimosi inizialmente credeva fosse quello il problema, ma dopo la visita ha detto che è tutto ok.
Per l'attività sessuale, scoprirò la prossima settimana.
Per eiaculazione precoce si riferisce ad un tempo standard?
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Ne parleremo alla luce di un'attivita' sessuale che,credo di capire, al momento ancora non e' iniziata.
L'ideale e' concludere il rapporto come e quando si vuole e spesso questo e' un punto di arrivo dopo un po' di esperienze sessuali.
Al momento e' importante che scopra bene il glande e si lavi quotidianamente abituando le terminazioni nervose del glande a vari stimoli(acqua calda,fredda,etc)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ultima cosa.
So che può essere banale ma voglio sapere se per adesso faccio bene, come dovrei pulirmi dunque?