Eiaculazione posteriore all'orgasmo

Buongiorno, sono un uomo di 49 anni, in precedenza non ho mai avuto problemi nè di erezione nè di eiaculazione, a parte che a volte nei rapporti penetrativi ci mettevo un pò di più per arrivare all'orgasmo ma questo comunque non mi dava problemi con le varie partner che ho avuto.
Da qualche settimana mi capita che, se ho eiaculato da poco, anche il giorno precedente ad esempio, raggiungo l'orgasmo senza eiaculare subito, il liquido seminale fuoriesce dopo un pò che ho terminato il rapporto o la masturbazione e comunque in scarsa quantità. Vorrei gentilmente chiedere se questo può essere dovuto al fatto che adesso, con l'avanzare dell'età, produco una minore quantità di sperma o ci possono essere altre cause per questo inconveniente? La ringrazio in anticipo per la cortese risposta e le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,considererei di aggiornare il quadro prostatico con una visita specialistica,una esplorazione rettale,un'ecografia prostatica ed una urinocoltura e spermiocoltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, seguirò il suo consiglio.
Buona serata