3 mesi senza sesso

salve, sono un uomo di 29 anni, ho quasi 3 mesi che non ho avuto rapporti sessuali e non mi sono neanche masturbato per vari motivi, volevo chiedere questa assitenza fa male al mio corpo,e possibile che posso avere dei problemi a livello del apparto genitale?, se si quali sono le conseguenze. ho sentito anche che se non mi masturbo posso avere delle polluzioni notturne pero fino ad adesso non e successo niente. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'astinenza sessuale,sia masturbatoria che coitale,non comporta,né comporterà,alcun problema fisico.Va da se che tutte le funzioni del'organismo più si esercitano e meglio rendono...Ci sentiamo al IV mese?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la risposta. Volevo chiederla le polluzioni notturne di solito dopo quanto tempo d'astinenza si presentano ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una regola ma é chiaro che più tempo si é in astinenza e più facilmente può accadere tale fenomeno.Cordialità.