Liquido pre-eiaculatorio e successiva masturbazione

Gentili dottori,

sapreste dirmi quali sono le possibilità che una piccola quantità di liquido pre-seminale presente su un dito (presupponendo ovviamente che sia uno dei casi nei quali esso contiene spermatozoi) possa mettere incinta una ragazza se lo stesso dito è utilizzato per masturbare la ragazza prevalentemente nella zona del clitoride senza una penetrazione totale del dito all'interno della vagina? Andrebbe considerato anche che la ragazza è nel periodo fertile.
Vi ringrazio per la vostra gentile risposta.
Saluti,
Gianni
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55

Caro signore,
non credo sia possibile gravidanza così.

Per approfondire: Il liquido preseminale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cavallini,

la ringrazio per la sua gentile e rassicurante risposta. Ho appena letto il suo articolo ed è molto chiaro. Credo quindi di poter affermare con sufficiente certezza che la penetrazione con un dito sporco di liquido pre-seminale non comporta mai rischi di gravidanza mentre invece alcuni rischi seppur minimi potrebbero esserci se il liquido pre-seminale viene espulso direttamente all'interno della vagina ad esempio durante un coito interrotto. Potrebbe gentilmente confermare questa mia interpretazione?

Avrei un ulteriore dubbio. Nel corso dell'ultimo incontro con la mia ragazza lei mi ha portato all'eiaculazione con una masturbazione manuale. Alla fine mi ha detto di non essersi bagnata la mano di sperma e almeno per i 4-5 minuti successivi al rapporto sono sicuro che non si è toccata la vagina.. Se la sua mano si fosse leggermente bagnata senza che lei se ne accorgesse e si fosse toccata la vagina successivamente non ci sono mica dei rischi di gravidanza vero?

La ringrazio per la sua cortese risposta.

Cordialmente,
Gianni

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
confermo
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cavallini,

adesso che so con certezza che anche se avessi avuto delle piccole quantità di liquido pre-seminale sul dito non ho sicuramente combinato guai sto molto meglio.

Lo stesso vale per il fatto che mi ha confermato che non ci sono rischi qualora se la ragazza (anche se avesse avuto la mano leggermente bagnata di sperma senza accorgersene) si fosse toccata la vagina in un periodo posteriore ai 5 minuti successivi al rapporto...

Non la ringrazierò mai abbastanza per la sua esauriente risposta.

Cordialmente,
Gianni
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cavallini, dopo il "fattaccio" del quale le avevo parlato (masturbazione clitoridea con dito forse bagnato di liquido preseminale) la mia ragazza ha avuto il ciclo due volte, è arrivato puntualissimo come tempistiche ed è durato 3,5 giorni la prima volta e 3 giorni la seconda volta (entrambe le volte nei primi due giorni il flusso è stato abbondante). Solitamente il suo ciclo è breve e dura 4 giorni, due abbondanti e due con poco flusso. Adesso posso essere sicuro che non c'è stata gravidanza? Grazie, Gianni.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Penso che problemi siqno pari a zero