Testosterone basso

Salve...a febbraio scorso ho interroto un ciclo di steroidi anabolizzanti poichè non sicuro di quello che stavo facendo...ho seguito consiglindi un preparatore e hi assunto nandrolone testovis e gh in dosi non eccessive...il risultato è che a oggi con quasi 8 mesi di distanza le mie analisi sono buone compreso lh fsh e tt ik resto tranne che per il tesosterone che è a 2 su un valore da 2,5 a 8,5 all'incirca...in effetti pur non avendo problemi di disfunzione erettile e di libido noto che non ho stimoli eccessivi nel ricercare rapporti sessuali...ad oggi che ho capito della scelta sbagliata fatta a suo tempo potreste consigliarmi cosa fare per riportare il mio testosterone a livelli normali?grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non attenzioni il testosterone e lasci che sia lo specialisti di riferimento a seguirla clinicamente.Il condizionamento psicologico é certamente maggiore di un mezzo punto in meno di testosterone plasmatico e potrebbe rinnovare l'errore commesso.Piuttosto,ha eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la valutazione delle conseguenze ormonali determinate da un uso "improprio" di sostanze ormonali può richiedere dei tempi anche lunghi.
L'organismo di dovrebbe "lavare, risciacquare" dagli ormoni presei e riprendere a funzionare con quelli prodotti regolarmente dall'organismo, mgarai bloccato per settimane o mesi dalle terapie assunte. Pochi giorno per creare problemi molti e molti giorni per eliminare il tutto
si faccia seguire da uno specialista. Magari faccia un esame del liquido seminale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org