Andropausa

Spett. Medicitalia

Ho 54 anni.
Da circa un anno sto avendo un calo delle prestazioni sessuali.
Il desiderio c'è, la erezione c'è, però al momento dell'orgasmo la produzione di sperma è esigua ed il piacere minimo.
È il calo fisiologico dovuto all'età oppure è opportuna una visita?
P.S. Talvolta, da seduto, avverto un formicolio/tremito al testicolo sinistro.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Chiaramente variazioni ormonali possono esserci

esegua i dosaggi ormonali e poi una visita uro/andrologica

testosterone libero e totale
prolattina
FSH
17 beta estradiolo
DHT
TSH

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2020
Ex utente
Grazie