Rischio gravidanza con eiaculazione post-masturbazione

Gentilissimi,

vi scrivo per chiedervi un'informazione. Alcuni giorni fa, in un periodo nella quale la mia ragazza è fertile, lei mi ha masturbato manualmente e ho avuto un'eiaculazione. Lei mi ha assicurato di non essersi macchiata con il suo sperma e di avere la mano asciutta ma adesso sono assalito dai dubbi...

Nei 5 minuti successivi sono sicuro (perchè sono stato lì con lei) che la ragazza non si è toccata le parti intime, ha invece toccato altri oggetti dato che ha cercato delle cose in borsa e ha chiuso la persiana di casa. Se inavvertitamente avesse avuto qualche goccia di sperma o liquido pre-seminale sulla mano e dopo quei 5 minuti si fosse inavvertitamente toccata la vagina (ad esempio per urinare) c'è stato un rischio di fecondazione? Gli spermatozoi potrebbero essere stati ancora in vita e averla fecondata? Ho letto che possono restare in vita oltre 20 minuti..

Spero che possiate aiutarmi, sono disperato!

Grazie,
Luca
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nel caso fossero spermatozoi di Batman camperebbero tutto quel tempo, ma senza nulla toglire a lei direi che il rischio è nullo.