Gravidanza indesiderata?

Salve a tutti.. nelle ultime due settimane ho avuto dei rapporti con la mia ex fidanzata che ha un ciclo irregolarissimo.. Per dire va dalle quattro settimane, alle sei.. Salta mesi.. I rapporti si sono sempre svolti in modo protetto usando il preservativo (senza però curarmi del liquido preeiaculatorio) nel senso che dopo alcuni preliminari mi mettevo il preservativo..e una volta l ho messo proprio sopra il liquido preeiaculatorio.. L ultima sua mestruazione sono iniziate (o finite?) il dieci settembre.. E non le vengono.. Non ha altri sintomi (il primo rapporto è stato il 7 ottobre, poi il 9, il 14 e il 15).. Io pero sono un po preoccupato.. Voi cosa mi dite? Grazie in anticipo
(vi scrivo in andrologia perché in ginecologia ci sono troppi consulti richiesti.. Spero vada bene uguale)
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno, se il ciclo mestruale è irregolare può risultare molto difficile individuare il periodo di fertilià femminile. Nel liquido preiaculatorio possono essere presenti alcuni spermatozoi e pertanto non si può escludere una gravidanza anche se questa è improbabile. La certezza potete averla solo eseguendo un test di gravidanza. Consigio comunque di indossare il preservativo prima dell'inizio del rapporto per evitare future preoccupazioni. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo