Circoncisione frenulotomia

Salve , sono al 25 esimo giorno post operazione , ho avuto una circoncisione totale per fimosi serrata più l' asportazione del frenulo. Mi sono caduti tutti i punti tranne 1 sull attaccatura dell ex frenulo e 2 li accanto quindi 3 rimasti. Siccome il mio chirurgo è all' estero e non posso contattarlo , avrei da porvi delle domande importanti :

1. Puo essare normale che sotto l ex frenulo mi si è formata una crosticina nera di circa 2cm?

2. Dove c'è ancora il punto sull attaccatura dell ex frenulo la crosticina e caduta e c e un po di sangue , ancora dopo 25 gg.. Puo essere normale?

3. Per far rimuovere anche i punti nella zona frenulo bisogna aspettare che si asciughi tutta la crosta?

4. Questi 3 punti sono proprio sulla crosta e sono tuttu secchi ma provando a toccarli sento male , come mai?

Grazie in anticipo , ricordo che rivolgo queste domande perche il mio chirurgo non c e e il medico di famiglia mi ha gia fatto capire che ci capisce poco , so che non e possibile fornire le giuste risposte se non si vede dal vivo e si analizza ma in generale se puo capitare e i motivi..grazie!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore:
1. si, può essere;
2. se la "crosticina" è caduta da poco, si;
3 e 4: non conoscendo la situazione locale in dettaglio, consiglierei attendere che i punti cadano da soli.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la sua descrizione è la tipica descrizione del paziente operato per fimosi e frenuloplastuica.
I punti cadono da soli nel giro di 15-30 giorni.
non metta creme,
non si crei problemi eccessivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve , aggiorno a oggi la seconda visita di controllo dove il chirurgo mi ha levato gli ultimi due punti che erano ormai appoggiati e basta in poche parole , tutto senza problemi apparte quella crosticina di circa 2 cm in zona ex frenulo.. Il dottore mi ha detto che sarebbe meglio aspettare che sparisca quella prima di avere rapporti ma facendogli capire la priorità mi ha consigliato di metterci del gentalin unguento sopra e coprirla con un cerotto.. Potrei sentire del dolore uguale nonostante nella penetrazione ci sia il cerotto? Cosa puo succedere?
Altri consigli? A breve prima di stasera avro di nuovo un rapporto volevo sapere altri consigli che mi sarebbero veramente utilissimi.. Grazie in anticipo!
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Un suggerimento: utilizzi naturalmente un preservativo, per proteggere la zona durante il rapporto. E lo usi finchè la zona non sarà completamente guarita.