Frenuloplastica poco riuscita e fastidio al prepuzio

Buongiorno a tutti,

ho due leggere paranoie. Vi espongo velocemente il mio caso.

Un anno fa mi sono sottoposto a un intervento di rimozione del frenulo. Tutto OK, ma mi sono rimasti alcuni lembi di pelle e ora ho una leggera "crestina" al posto del vecchio frenulo (come quando si taglia la carta con delle forbici che non tagliano). Non ho particolari problemi, ma la trovo piuttosto antiestetica: può essere opportuno sottoporsi a un secondo intervento o rischio di peggiorare la cicatrice?

Ho spesso dei problemi di arrossamento della pelle sotto il glande (a prepuzio scoperto), accompagnati da un cattivo odore di pesce morto da diversi giorni, nonostante una accorta pulizia. All'osservazione, non noto nulla di allarmante, se non il rossore e un leggero senso di fastidio. Di cosa potrebbe trattarsi? E, nel caso dovessi ricorrere a un consulto medico, meglio andare da un dermatologo o da un urologo?

Vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per il primo quesito: verosimilmente è possibile un minimo ritocco chirurgico senza peggiorare la cicatrice.
Per il secondo punto: suggerirei una valutazione urologica o andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Carolettore,

la correzione di queste piccole irregolarita dopo intervento di frenuloplastica che possono determinare un disagio estetico possono essere risolte, velocemente e semplicemente, anche in ambulatorio senza problemi
ne parli con il suo specialista

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Accipicchia, velocissimi!

Vi ringrazio per la risposta e buona settimana a tutti e due :)