Estensione del pene

Salve, mi chiamo Guido ho 20 anni ed ho un problema.
Il mio pene è lungo da 5 a 8 cm a riposo e circa 13 in erezione, ho letto su internet che ci sono dei dispositivi per allungarlo di qualche cm, gli estensori del pene.
Vorrei avere un vostro parere su questi dispositivi, se funzionano e se possono avere effetti collaterali, non ci tengo a risposte del tipo "stai nella norma".
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se le dimensioni sono quelle trasmesse nel post,sono "nei limiti della norma per la razza caucasica",cioè la nostra.Personalmente ritengo,a tal fine,gli estensori,come qualunque altra metodica strumentale,fisiatrica,chirurgica o farmacologica,inutili allo scopo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

dia retta alla sagge parole del collega Izzo!

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, ma visto che sono anni che mi sento a disagio anche con gli amici, eventualmente è possibile utilizzare questi estensori? Portano effetti collaterali?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Possibili effetti collaterali, soprattutto se autoprescritti ed utilizzati senza il supporto diretto di un andrologo, ma soprattutto "benefici", non sempre significativi, in termini di risultati.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Che tipi di effetti collaterali?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dolori, parestesie, anestesie, fastidi a livello del genitale e, a volte, secondari disturbi all'erezione; queste sono i problemi maggiormente lamentati.