Eiaculazione dopo forte stress emotivo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ancora vergine, sono un tipo molto timido e ansioso, da qualche anno mi capita la notte di fare sogni nei quali vivo situazioni pericolose di forte stress emotivo come ad esempio un rapimento un pericolo grave imminente e durante il sonno eiaculo. Da qualche tempo durante gli attacchi di panico , oltre a tachicardia , tremolio alle gambe e sudorazione sento la sensazione di eiaculare senza il mio volere. Questo non mi capita spesso ma ci sono stati episodi in cui si è presentato questo "problema": durante un compito in classe, scaduto il tempo, accorgendomi di aver sbagliato tutto, entrai in panico e sentì la sensazione di un eiaculazione., ma diversamente da ciò che succede a seguito dei sogni precedentemente descritti, non ho mai eiaculato pur essendoci andato vicino. Da cosa dipende tutto ciò? Si può parlare di e.p? Grazie in anticipo e cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

se soffre significativamente per un livello di ansia molto elevato è importante che si rivolga ad uno psicologo per intervenire sul problema nel suo complesso.

Lei è giovanissimo e questo renderà più semplice aiutarla, quindi le suggerisco di non attendere oltre prima di chiedere aiuto perchè gli attacchi di panico non scompaiono mai definitivamente da soli, senza una cura.

Per quanto riguarda la sua domanda di natura medica questa sezione del sito non è la più indicata e inoltro quindi la sua richiesta in Andrologia.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho già prenotato una visita psicologica ma quello che mi preme di più è questa problematica se così si può chiamare, la ringrazio e cordiali saluti!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

da vecchio andrologo non mi sembra che il suo problema possa essere attribuito a fenomeni coinvolgenti il suo apparato genitale quanto, invece, uno stato di ansia generalizzato da affrontare in maniera decisa rivolgendosi ad un professionista del settore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, ma questo fenomeno di eiaculazione involontaria, quindi è una conseguenza a uno stato psicologico e non fisico?