Testicolo atrofico dolorante

Salve,circa 12 anni fa al seguito di un operazione di ernia inguinale al lato sx, il testicolo sx è diventato atrofico. Premetto che fino ad oggi non ho mai avuto nessun problema a questo testicolo, ma da circa 4 giorni il suddetto testicolo è dolorante al tatto.
Cosa potrebbe essere? Ho letto parecchie cose riguardo al fatto che i testicoli atrofici è preferibile asportarli, ma in tutti questi anni mai nessun medico mi ha detto di farlo! Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Beh....non spaventiamoci, ma non sottovalutiamo le sue giuste considerazioni.
Esegua subito visita andrologica con ecografia scrotale.
Poi sarà l'andrologo a decidere se eseguire ulteriori accertamenti di laboratorio.
Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.