Salve a tutti dovrei svolgere uno spermiogramma . come funziona ?

riguardante la questione del sesso cioè dovrei astenermi per tre giorni ? poi li l'esame come si svolgerà? in caso si potrebbe ripetere ? c'è dovrei o non dovrei avere rapporti prima lo spermiogramma ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le regole per eseguire un corretto esame seminale sono quelle di avere una astinenza dai 3 ai 5 giorni, di raccoglierlo in un contenitore sterile acquistabile in farmacia e quindi di consegnarlo entro 30 minuti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it