Azoospeermia

Egregio dottore,

Ho 30 anni e mia moglie 28. Dopo un anno di tentativi inutili per concepire un figlio è risultato che sono affetto da azoospermia, nel mio liquido seminale non c'è nessuno spermatozoo.
Volevo chiederle se esiste qualche ulteriore analisi per ricercare quelli occulti o se devo rassegnarmi al fatto di non avere figli NATURALI.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad una azoospermia si impone una visita presso un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione che sappia impostare un programma diagnostico ed,eventualmente,terapeutico.
Non avendo la possibilita' di esprimermi dopo una visita,non ho elementi per ipotizzare l'opportunita' di una ricerca di "spermatozoi occulti"...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it