Fimosi e circoncisione

Salve ho 19 anni e abito a Vicenza. Soffro di fimosi serrata, ovvero non riesco a scoprire il glande neanche a pene flaccido.
Circa 1 mese fa ho deciso di rivolgermi ad un urologo per fare una visita.
Purtroppo per me penso di aver trovato l'urologo più lavativo della provincia: visita della durata di 3 minuti e non mi ha praticamente toccato il pene, ha guardato e ha pronunciato testualmente "sì, questa è fimosi" e nient'altro.
Anzi, mi ha anche consigliato(senza esagerare,quasi obbligato a dire il vero) un intervento privato da lui(tempo di attesa 1 settimana) e ho dovuto io chiedergli quanto mi veniva a costare.. circa 600€. Ovviamente ho detto di no.
Ora fare un altra visita da un altro dottore mi costerebbe circa 80€, e sono molto dubbioso.
Sento a volte dei fastidi all'altezza del glande e da un pò sono piuttosto depresso per via della fimosi..
Sono stato messo in lista di attesa e l'intervento è tra circa 6 mesi, ma io proprio non riesco ad aspettare tutto questo tempo.
Cosa posso fare? A chi posso rivolgermi senza spendere un patrimonio? Non è che soffro di fimosi serrata posso essere operato prima?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

generalmente alla sua età una fimosi serrata è una situazione anatomica presente da sempre e non ha quasi mai caratteri d'urgenza.

Comunque per avere altre indicazioni e trovare soprattutto un collega urologo che le ispiri più fiducia, forse ora la cosa più saggia da fare è risentire in diretta il suo medico di famiglia e con lui valutare se, vicino alla sua residenza, esista uno specialista ed eventualmente anche una struttura sanitaria convenzionata più "economica", almeno per le sue tasche.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

se lei si rivolge all'ambulatorio di urologia o chirurgia dell'ospedale a lei più vicino con la relativa richiesta rossa per visita chirurgica o urologica potrà fare una visita "seria" da cui possa emergere la necessità di effettuare la circoncisione, procedura facilmente effettuabile in regime ambulatoriale (APA) presso qualsiasi struttura pubblica
Se poi, volesse spendere dei soli, si rivolga ad uno specialista che le sembri più "serio" del primo per farla privatamente e più rapidamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org