Nel 2009 riscontro istologico di k prostata e radioterapia attualmente psa 0,6

Eg. Dottore
sono un paziente di 77anni, nel 2000 ho subito un intervento di adenomectomia prostatica TV nessuna DE; nel 2009 riscontro istologico di K prostata e radioterapia attualmente PSA 0,6 , testosterone 2,16 , minzione agevole, continenza totale , DE farmacoresistente con EHS 1 senza fibrosi cavernosa , vacuum. attualmente causa frattura alla gamba in cura con coumadin la mia richiesta : andrologo mi ha suggerito di provare con un dispositivo a vuoto (pompa) tipo Rapport Premier di Owen Mumford. Vorrei sapere se veramente efficace,che percentuali di successo e le controindicazioni ....grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ho delle perplessità sulla efficacia dei sistemi vacuum.Nel suo caso specifico sarei cauto nel ricorrervi in quanto la terapia con coumadin può complicare possibili microemorragie che possono aversi con il ricorso al vacuum device.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it