Incurvamento pene

buongiorno.
sono un ragazzo di 24 anni, operato 3 anni fa di circoncisione parziale e frenulotomia per fimosi.
da un po' di tempo mi sono accorto che, nell' atto di urinare, il flusso di urina si direziona verso sinistra in modo consistente. inoltre durante l'erezione, una volta scoperto il glande (a fatica per la verità), quest' ultimo si direziona verso sinistra. potrebbe essere la causa di una induratio penis plastica? oppure (come spero) solamente un problema di frenulo? aggiungo che il pene in erezione è dritto, il problema si manifesta solamente quando scopro il glande. sono in attesa di una visita urologica-andrologica, ma quest' attesa mi sta uccidendo!!!
grazie in anticipo per le risposte, cortesi saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in alcun modo può essere chiamata in causa la IPP che,ancorché infrequente a 24 anni,é,il più delle volte,provocata da una malattia dismetabolica (diabete,pressione etc.) e/o da un evento traumatico ma,nella massima parte dei casi,si evidenzia in erezione.Un frenulo breve o parzialmente lacerato può essere più plausibilmente,la causa del problema in oggetto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, dottore!