Spermiogramma: giorni di astinenza

Sabato mattina alle 8 dovrei andare in ospedale ad effettuare uno spermiogramma a causa di un varicocele di secondo grado.
Tralasciando l'ansia, l'agitazione e l'imbarazzo che ciò comporterà avevo anche un dubbio riguardo ai giorni di astinenza.
Nella mail contenente le istruzioni che mi hanno inviato, scrivono che i giorni di astinenza necessari sono dai 3 ai 5.
Qui il mio dubbio: per il mio problema meglio 3, 4 o 5 ?
Oppure qualsiasi giorno va bene ma l'importante è che sia minore di 3 e maggiore di 5 ?
Ad ogni modo io pensavo di fare una via di mezzo, cioè 4 giorni... per questo motivo proverò ad avere un'eiaculazione domani mattina (oppure stasera tardi)

Farò bene ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
4 è ok,