Kruger spermatozoi normali 25%

Salve dottori vi chiedo un consulto in merito alla mia situazione dopo un intervento al varicocele SINISTRO di 3° grado operato a maggio 2014 questo e l'esame prima dell intervento *Esame liquido seminale astinenza: 4 giorni odore: sui generis colore: opalescente volume : 5ml viscosità: normale Fludificazione: completa in 30 minuti *Esame microscopico a fesco 40x spermatozooi : scarsi cellule della linea spermateogenica : alcune Leucociti: alcuni Eritrociti : assenti Agglutinazioni: assenti *Esame microscopico con camera di makler N di spermatozoi per ml 8.000.000 N totali di spermatozoi 40.000.000 Motilita: PR (movimento progressivo) 10% NP (movimentio non progressivo) 15% IM (immobili) 75% *Esame morfologico sec. Kruger spermatozoi normali 25%
ORA O RIPETUTO L'ESAME 10 GIORNI FA DOPO 5 MISI DALL' INTERVENTO E QUESTI SONO I RISULTATI
*Esame liquido seminale astinenza: 4 giorni odore: sui generis colore: opalescente volume : 4ml viscosità: normale Fludificazione: completa in 30 minuti *Esame microscopico a fesco 40x spermatozooi : DIVERSI cellule della linea spermateogenica : alcune Leucociti: alcuni Eritrociti : assenti Agglutinazioni: assenti *Esame microscopico con camera di makler N di spermatozoi per ml 12.000.000 N totali di spermatozoi 48.000.000 Motilita: PR (movimento progressivo) 25% NP (movimentio non progressivo) 15% IM (immobili) 60% *Esame morfologico sec. Kruger spermatozoi normali 25% VOLEVO SAPERE SECONDO LEI COME VA LA SITUAZIONE E SE POSSIBILE UN CONCEPIMENTO NATURALE
IN ATTESA CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembra esserci un miglioramente sia del numero che della motilità, tuttavia i valori sono ancora al di sotto dei valori minimi e quindi le probabilità di concepimento sono ridotte ai minimi, le consiglio di ripetere l'esame fra tre mesi in un altro centro in modo da confrontarsi con i dati in suo possesso.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it