Antibiotici e sterilità

Buongiorno,
visto che è da un'anno che io e mio marito siamo alla ricerca di un bambino senza esito positivo, volevo sapere se è possibile che le forti somministrazioni di antibiotici presi da mio marito quando era piccolo (causa asma) possono aver causato qualche problema sulla sua fertilità.

grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara,é dificile esprimersi in merito ma credo che le terapie (antibiotici e/o cortisonici ?) fatte (a che età e per quanto tempo?) da Suo marito non siano state decisive a giustificare un quadro seminale (quale?) probabilmente deficitario.Si rivolga ad un andrologo esperto per un corretto inquadramento diagnostico ed eventualmente terapeutico.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per oggi non sono in grado di saperle dire per quanto tempo e che tipo di terapie è stato sottoposto mio marito.
non mi sono rivolta ancora a nessun specialista perchè prima volevo sapere se veramente gli antibiotici (assunti in passato) potessero influire in qualche modo sul liquido seminale o no.