Eiaculazione precoce e alopecia associate a tiroide

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e soffro dei seguenti problemi:
- alopecia androgenetica, che negli ultimi mesi si sta intensificando
- eiaculazione precoce, sofferta da sempre

Riguardo il primo problema il dermatologo mi ha prescritto il Minoxidil da usare per tre mesi e poi valuteremo gli effetti.
Riguardo l'eiaculazione precoce dopo aver provato senza risultati creme anestetiche come EMLA, mi ha prescritto il Daparox, antidepressivo che ha l'effetto collaterale di aumentare la durata del rapporto, e infatti funziona, ma oramai lo assumo da circa 7 mesi e vorrei eliminarlo e andare alla radice del problema.

Informandomi online ho letto che questi problemi potrebbero essere causati da una qualche patologia associata alla tiroide, quindi sono intenzionato a fare analisi del sangue specifici per la tiroide.
Vorrei un parere o consiglio su cosa fare da voi esperti.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un rapporto di causa/effetto tra un'eventuale patologia tiroidea,tutta da dimostrare,e l'eiaculazione precoce.Infine,non capisco perché ricorrere all'assunzione di un antidepressivi,sfruttandone,magari gli effetti collaterali,piuttosto che seguire una terapia con dapoxetina,unico farmaco in commercio consigliato per l'eiaculazione precoce.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

spero e presumo che il consiglio terapeutico le sia stato dato da un andrologo (pur con il massimo rispetto per il collega dermatologo !) dopo aver verificato che la sua eiaculazione sia veramente precoce e non sia legata d altre patologie o disfunzioni sessuali.
La tiroide con i suoi ormoni "controlla ed influisce" su varie funzioni, anche genitali, ma , in genere, i sintomi di ipertiroidismo sono già clinicamente evidenti.
Circa l'uso con il daparox, provi a sospenderlo gradualmente e veda se i miglioramenti persistono
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve Dr. Pierluigi e Dr. Diego
io ho semplicemente seguito il consiglio del mio urologo, che mi ha prescritto il Daparox da assumere giornalmente.

Ho provato a diminuire gradualmente l'assunzione di Daparox, ma purtroppo i miglioramenti svaniscono nel giro di pochi giorni.

Il mio desiderio è quello di riuscire ad eliminare il farmaco, e quindi vi chiedo:
quale è il passo successivo da fare?

Il mio medico mi ha consigliato di contattare anche un sessuologo, dato che secondo lui potrebbe essere causato da fattori psicologici.

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Saluti.