Un ecocolordoppler testicolare

buonasera,
mi chiamo lorenzo e scrivo dalla provincia di ancona.
Da diversi mesi ho difficolta' ad avere una erezione e quando ho un rapporto sessuale non viene mantenuta ma spesso la perdo con conseguenze imbarazzanti.
Su consiglio del mio medico ho effettuato un ecocolordoppler testicolare e questo e' stato l'esito: didimi in sede, nella norma per dimensioni .Ecostruttura a sinistra caratterizzata da alcune immagini iperecogene intradidimarie sottoalbuginee da riferire a iniziale microlitiasi. non segni di varicocele ne idrocele bilateralmente.
Dopo questo ho effettuato delle analisi che mi ha consigliato l'urologo che mi ha sottoposto alla visita:
albumina nella norma, acido folico 3 (da 1,5 a 13,5), prolattina 17,6 (da 2 a 2)
testosterone 5.58 ( da 2.7 a 11) , omocisteina 14.1 (fino a 12) ,
SHBG 23,1 (10 a 57).
Da questi risultati mi e' stata prescritta la seguente terapia con folina cps, benexol e tostrex gel per tre mesi.
Quello che volevo sapere e' se dopo questa terapia avro' ancora questi problemi o se e' necessario effettuare altri esami.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non riesco a trovare un nesso logico tra la disfunzione erettile e l'esecuzione di un ecocolordoppler scrotale,peraltro risultato negativo.Considererei di valutare il comparto vascolare con un ecocolordoppler penieno dinamico. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott. izzo,
volevo ringraziarla per la sua disponibilita'.
distinti saluti