Sopravvivenza spermatozoi

Salve. Vorrei che mi toglieste questo dubbio. Quanto tempo sopravvivono gli spermatozoi nel mondo esterno? Vi faccio questa domanda perchè l'altro giorno, dopo essermi masturbato mi sono sporcato le mani con lo sperma. Me le sono solo lavate un pò con acqua e basta (circa 10 secondi e nemmeno) e poi mi sono asciugato le mani con l'asciugamano da cucina. Non vorrei che forse non mi sono lavato bene le mani e un pò di sperma sia finito sull'asciugamano e che poi qualcuno l'abbia usato per asciugarsi le mani o per asciugare qualcosa (forchetta, coltello, ecc.). Spero che mi possiate aiutare. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non eserciti la fantasia e continui,tranquillamente a masturbarsi,lavarsi e,magari,ad asciugarsi con un asciugamani del bagno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

non si faccia "paranoie" assurde
stia tranquillo!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org