Fimosi e Cortison Chemicetina

Salve, 2 mesi fa feci una visita andrologica dove mi venne riscontrata una Fimosi di secondo grado. L`andrologo mi disse che la cosa più opportuna sarebbe stata una circoncisione totale, ma mi prescrisse comunque un pomata, ovvero il cortison chemicetina. Questa pomata l`ho applicata direttamente sul glande, e faceva anche effetto, infatti piano piano vedevo miglioramenti, anche se non sono riuscito mai a scappellare del tutto il glande, questo a causa del frenulo corto e dell` eccessiva pelle che ho paura mi porti allo strozzamento del pene. Fatto sta che dopo 2 settimane fermo la cura perché sul glande si erano formati dei granuli bianchi, ovvero la pomata che rimaneva all` interno del glande. Quindi mi è venuto il dubbio che stessi sbagliando qualcosa( da quando ho fermato la cura non riesco a scappellare a differenza di quando invece facevo uso della pomata). Quindi la domanda che vi pongo è come devo applicare la pomata correttamente?
Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare e spero di essere stato chiaro nello spiegare la mia problematica, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per sicurezza faccia vedere la cosa al medico di base, ma quella pomata da veramente granuli bianchi quando si rapprende.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
L`unica cosa che voglio sapere è dove applicare la pomata, sul glande o sul prepuzio e la pelle che Copre il glande?
Grazie :)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
prepuzio, poi si sparge da sola.