Testosterone libero

Grazie per il tempo dedicateci,ho 40 anni ogni tanto ho problemi di erezione stanchezza e mancanza della libido, sono sposato e ho un a figlia, sono andato da un andrologo e mi ha fatto fare degli esami:

LH 1 mUI/ml 2 - 12

FSH 2 mUI/ml 1 - 8

PROLATTINA 31,54 ng/ml 3,28 - 19,68

17 BETA-ASTRADIILO 50 pg/ml 20 - 77

TESTOSTERONE 4,87 ng/ml 3,55 -7,50

TESTOSTERONE LIBERO 2,4 pg/ml 15 -50

Sono molto spaventato di questi valori soprattutto il testosterone libero sono ancora giovane
e non capisco il perchè la mia sessualita e giunta al termine.
Vi prego rispondetemi sono molto ansioso fra alcuni giorni devo ritornare dal mio andrologo
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il testosterone libero è assolutamente poco preciso. Piuttosto quell' 1 di LH, potrebbe essere pochetto. Le consiglio di rifare questi esami aggiungendo SHBG (sex Hormone Binding Globulin) e albumina.