Rottura legamenti pene

Salve, vi ho già scritto diverse volte riguardo al trauma da coito che ho subito nel febbraio 2013,che mi ha provocato la rottura del legamento sospensorio e la parte sinistra di quello fundiforme.Il pene ora non ha più sostegno alla base e il suo asse è spostato a sx e anche il testicolo sx ora scende molto più del dx come se non avesse più sostegno.So che non c'è grande casistica su queste problematiche di fatti il mio andrologo non mi è stato di grande aiuto nell'indirizzarmi nella risoluzione del problema,ammesso che ce ne sia una,cosa potete dirmi a riguardo? Esiste chirurgia per questo problema? Spero possiate aiutarmi perché la cosa è abbastanza invalidante,grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che ha già ben compreso tutte le problematicità che la sua situazione clinica, così particolare e non frequente, può determinare e anche le soluzioni terapeutiche non solo codificate e indicarle, come sicure, può essere difficile; comunque risenta ora il suo andrologo e con lui rivalutate se è il caso di ricostruire chirurgicamente il legamento sospensore del pene.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo con il Dott. Beretta: laddove indicato è possibile eseguire una ricostruzione chirurgica del legamento sospensore del pene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,volevo farvi una ulteriore domanda: dove è e dove non è indicato questo intervento e quali sono i rischi eventuali. Ancora grazie
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
é indicato soprattutto se c'è significativo disagio durante l'attività sessuale, determinato dalla nuova situazione. Non è indicato se il l disagio è minimo e sopportabile. Rischi: si opera in zona dove passano i nervi che trasportano la sensibilità del pene.