Epidimite cronica

salve.ho un epidimite che non riesce ad andare via come posso fare?sono andato dall'andrologo ho fatto una ecografia che appunto fa vedere l epidimo gonfio.non ho male ma fastidio.Mi sono gia curato un mese con antibiotici senza effetto.Il mio andrologo suggerisce l operazione.Non che abbia paura dell operazione ma non ci sono altri rimedi possibili?com è possibile?grazie della risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente se la sintomatologia e' così' modesta ,credo che l'iipotesi di una terapia chirurgica sia da valutare con molta cautela e non da questa postazione telematica.
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
buongiorno dottore.infatti io non voglio proprio valutare questa ipotesi ora.Chiedo a lei e agli specialisti se non ci sono altre cure da seguire dopo gli antibiotici (presi un mese).Siccome non è passata questa infiammazione, anche se non ho più dolore, qual è la terapia dopo gli antibiotici da fare?esiste altro che si puo provare?grazie.saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da quanto tempo non esegue una spermiocoltura ed uno spermiogramma?Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
salve dottore non ho mai fatto questi esami non mi sono stati prescritti.