Dopo un'ecografia testicolare mi è stata diagnosticato varicocele ii grado epididimo sinistro "

salve avrei bisogno di un consulto. dopo un'ecografia testicolare mi è stata diagnosticato varicocele II grado epididimo sinistro " si rileva la presenza di un numero modesto di formazioni anecogene serpiginose " definizione esatta (nulla da segnalare per quello destro ). Ho fatto anche una visita andrologica dove non è emerso nulla di rilevante tranne il consiglio, visto l'età (35 anni) di fare uno spermiogramma.
oggi durante un rapporto intimo ( Fellatio) con la mia compagna ho sentito una piccola fitta che dal testicolo sinistro sembrava partire fino ad arrivare all'addome basso. Cosa può essere? Nell'ultimo mese ho intensificato i miei allenamenti fisici (pesistica amatoriale) non so se forse ha inciso.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un varicocele di II grado difficilmente d logo ad una sintomatologia dolorosa mentre pu; incidere sulla qualita' del liquido seminale e,quindi,sul potenziale di fertilita'.Quanto al risentimento inguino scrotale,propenderei per un rapporto diretto tra l' attivita' di pesistica ed un risentimento pubalgico o erniario.
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Izzo per la sua cortesia e disponibilità.