Eiaculazione post intervento varicocele

Salve,

mi scuso innanzitutto se ho postato una domanda a cui probabilmente c'è già risposta ma ho preferito farla personalmente volendo essere più "tranquillo".

Mi sono operato , causa varicocele sinistro, 9 giorni fa.
L'operazione è stata chirurgica, con legatura della vena.
Sono stato fermamente a riposo senza fare sforzi di nessun tipo ed oggi sono andato a controllare e rimuovere i punti.
Mi è stato detto che la ferita è guarita bene e che potevo riprendere normalmente a fare tutto, tranne gli sforzi più pesanti che dovrò riprendere piano piano.

Quindi, senza sforzi, ho avuto un eiaculazione. Ho semplicemente stimolato la zona con calma, non infierendo quindi sulla cicatrice. Adesso ho un lieve bruciore ma nulla di doloroso ed il testicolo sx sembra salito di nuovo.

Ho fatto forse male ? Spero di non aver compromesso nulla ma , appunto, mi è stato detto che non c'erano problemi e che bastava non fare sforzi estremi.

Grazie in anticipo , distinti saluti e auguri a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia tranquillo perché' in nessuna maniera può aver creato danni,ne'
locali ne' generali.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore,

la ringrazio veramente molto della sua risposta e del tempo dedicatomi.
Dal momento del messaggio ho attuato un altro stop (adesso 2 giorni) per arrivare ad un'altra settimana circa ma la sua risposta mi ha dato sollievo.

Cordiali saluti e grazie mille ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve,

ho un ultimo dubbio.
Per quanto riguarda la guida, invece ? Oggi (quindi dopo 13 giorni dall'intervento e 3 dal controllo) ho guidato andata e ritorno per brevi tratti (10/15 minuti a percorso).
Nel caso non avessi fatto bene, aspetterò ancora.

Grazie in anticipo !