Del spermiogramma che ho ritirato oggi

Buon giorno ecco i risultati del spermiogramma che ho ritirato oggi...

colore nella norma
viscosità nella norma
ph 8.0 7.2
volume 2.2 ml 2.0
Fluidificazione completa
concentrazione spermatozoi 16.8 15.0
Numero totali spermatozoi 37.0 39.0
Agglutinazioni assenti
morfologia forme tipiche 6.0% 4.0
Morfologia forme antipiche 94.0%
Spermatozoi vitali 84% 58%
Cellule rotonde 3.6 5.0
Leucociti 1.0 1.0
Elementi linea spematogenica alcuni
spermatozoi progressivi (pr) 36% 32
Spematozoi mobili non progressivi (np) 8%
Spermatozoi immobili 56%
Motilità totale (pr+np) 44% 40
40 vaolri di riferimento per tutti i parametri dello spermiogramma who 2010 relativi al 5° percentile della popolazione fertile.

Rarissimi leucociti rarissima flora polimicrobica.
non si osserva crescita di flora patogena...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la morfologia normale è scarsina ed anche la motilità. Senta collega dal vivo che le cause sono una dozzina e spesso sovrapposte, ogni causa ha suia terapia.
[#2]
dopo
Utente
Buona sera grazie dottore ma ho possibilta per aver figli?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora... ora il 20 gennaio ho una visita... vediamo cosa mi dicono... ma volevo sapere da lei se ho possibilità in qualche maniera di avere figli... io e mia moglie siamo ora in ansia io a tutti i costi voglio figli... pensavamo anche a una fecondazione assistita...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
possibilità si, quante servono una serie di notizie che trova nel link.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ma sexondo lei e messo tanto male il mio spermiogramma??? Cmq ora ho la visita privata urologica da un specialista che due anni fa ero gia stato... in piu il 16 faccio l ecodopler..
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
se leggeva il link, almeno le prime tre righette non avrebbe posto questa domanda.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho letto si il link... ma io volevo solo sapere se il mio spermiogramma e buono o male tutto qui... cmq mi scuso del disturbo...
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
la bontà di spermiogramma dipende da:
età della partner, condizioni della partner, causa della alterazione spermiografica, tempo di ricerca figli, possibilità terapeutiche. Per assurdo in alcuni casi peggio sono messi gli spermiogrammi meglio è: si può fare molto. Il suo non è male. Veda lei se è possibile orientarsi sulla base di soli questiu numeri che manda.
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno ieri ho fatto la visita specialistica dal urologo... niente lui dice che lo spermiogramma che ho fatto da recente e migliorato rispetto due anni fa... le vericocele e la ciste non sono peggiorate... ora mi ha prescritto una cura per tre mesi di sperginq10...