Profilattico

Buongiorno,
ho notato che quando metto il profilattico, scoperto il glande, vi sia troppa pelle che ne ricopre la base. Ciò mi impedisce di far ben scorrere il preservativo, che calza perfettamente sul glande. Cosa fare? Copro il glande? A glande coperto il problema è molto meno accentuato. Oppure man mano che srotolo inserisco la pelle dentro al profilattico? Facendo questo procedimento, però, si vengono a creare numero pieghe.

Grazie di tutto, gentili dottori.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di un prepuzio esuberante può' essere una spia di una malformazione peniena,come l'ípospadia.Consiglierei di consultare un andrologo reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il consulto dell'andrologo, il quale mi ha detto che non vi era malformazione alcuna, è stato già effettuato. Tuttavia, trovandomi ad usare ora il preservativo, non riesco ad inserirlo a causa delle pelle che si posiziona inferiormente al "fusto" del pene e non permette lo scivolamento del profilattico. Mi recherò nuovamente dallo specialista. Prima di allora, posso continuare ad usare il profilattico coprendo il glande?

La ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo sarà complicato riuscire a mantenere in sede il profilattico.Cordialita'