Grosse vene sullo scroto

Salve
Vorrei sottoporvi un'immagine del mio testicolo e chiederci se secondo voi é una situazione da trattare chirurgicamente. Non so se tecnicamente si tratta di varicocele ma le vene del mio scroto sono particolarmente dilatate.
Premetto che ho subito l'asportazione di un testicolo 5 anni fa a causa di un tumore e che da allora la situazione é sempre peggiorata. Non provo particolare dolore ma un forte disagio quando indosso gli slip e non riesco piú ad andare in bici.

ecco la foto: http://imgur.com/ySTfcEa

grazie a tutti

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
con i limiti di un consulto via web, le vene dell'immagine che ci allega appaiono vene cutanee superficiali, quindi non compatibili con un varicocele. Ciò detto, per una miglior definizione della sua situazione le suggerisco una valutazione andrologica diretta; ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere